#

Ricerca

Casa singola in Vendita a Olbia

Zona: Murta Maria

156 mq 5 Locali 3 Camere 2 Bagni

Classe energetica

G
Codice: 889 € 310.000

Nella turistica località di Murta Maria, troviamo un vecchio rudere di 156 mq. che può essere ristrutturata a costo zero, utilizzano l'agevolazione statale Bonus 110% . In tal caso sarà possibile aumentare la volumetria dell'immobile di circa il 25% con possibilità di sopraelevazione per una ancor più gradevole vista mare.

L'alternativa sarebbe demolire e utilizzare il terreno per sfruttare tutta la cubatura disponibile, esattamente 106 mc., infatti il terreno edificabile è di 3.567 mq con possibilità . Il terreno è ubicato sul lato collinare oltre la strada principale, in direzione della chiesetta di San Giuseppe.

Nel 2007 era stato dato dall' amministrazione comunale parere favorevole per la costruzione di 11 unità abitative.

La posizione garantisce un belvedere ove abbiamo anche la vista sul mare. Inoltre è zona piacevolmente ventilata da garantire nelle calde giornate estive una dolce brezza allietante.
Il terreno si raggiunge comodamente su strada asfaltata in quanto insito all'interno del villaggetto di Località Maltineddu, dunque presenti anche impianti di fognatura, idrici ed elettrici.

Descrizione della località:
Murta Maria o Multa Maria è una frazione del comune di Olbia con 1.092 residenti (al 31 dicembre 2010), che dista 12 chilometri dal capoluogo.
Monumenti e luoghi d'interesse
Nell'abitato è presente la chiesetta di San Giuseppe e a due chilometri verso est, di fronte all'area marina protetta di Tavolara, si trova la bella spiaggia di Porto Istana, centro balneare meta di vacanzieri appassionati di attività subacquee e surfisti. Sono presenti nel centro turistico di Porto Istana hotel, ristoranti e villaggi turistici, con numerosi servizi e con noleggio di attrezzature e natanti.

Oltre alla spiaggia di Porto Istana, nella frazione è presente Marina Maria, che è la spiaggia direttamente collegata alla località; questa si affaccia sul golfo di Olbia ed è limitrofa a capo Ceraso, promontorio con innumerevoli spiagge e calette.

Il nome Multa Mària in latino significa : "molti mari"; esso deriva dal fatto che nella zona, nel raggio di pochi km, esistono molte tipologie di mare e spiagge (rocciosa, sabbiosa fina, sabbiosa granulare, stagni, ecc.)[senza fonte] Più probabilmente invece il nome 'Murtas Mària' significa in dialetto sardo "mari morti" cioè 'stagni' o 'lagune' (cfr. Aigues Mortes, nella Camargue, delta del Rodano)
MOSTRA TESTI AGGIUNTIVI E TRADUZIONI

Informazioni immobile
Codice: 889
Contratto: Vendita
Tipologia: Casa singola
Regione: Sardegna
Provincia: Sassari
Comune: Olbia
Zona: Murta Maria
Prezzo: € 310.000
Totale mq: 156 mq
Camere: 3
Bagni: 2
Locali: 5
Stato conservazione: Da ristrutturare
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: legno
Termosifoni: no
Disponibile: Si
Esposizione: 360 gradi
Arredato: Non arredato
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Bar
Uffici postali
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 03-05-2022